Attenzione: Pagina riservata ai serramentisti che, nell’ultimo periodo, nonostante gli sforzi di ogni giorno, si sentono liquidare dal cliente con la solita scusa di un preventivo più basso fatto da altri.
<< Scopri come far sopravvivere la tua azienda di serramenti in un momento in cui nessuno vuole pagarti di più – con un’ora di lettura al giorno – nonostante la concorrenza agguerrita. >>
Quante volte hai perso un lavoro per colpa di colleghi che, pur di soffiarti il lavoro, hanno fatto di tutto?
Scommetto che ti sei chiesto più volte come facciano a fare quei prezzi, vero?
E quante volte invece, scocciato da questo andazzo, sei stato costretto a vendere a sconto, pur di portare il lavoro a casa?
La continua ricerca del prezzo più basso da parte del cliente finale, e la concorrenza disposta a tutto pur di sopravvivere, sono un problema molto sentito nel nostro settore.
Tranquillo, hai tutta la mia comprensione.
Faccio il tuo stesso lavoro, da sempre, ecco perché posso permettermi di dirti questo.
Anch’io come te, qualche anno fa, mi sono trovato in questa situazione.
Ma per fortuna ho intuito subito come evitare di essere risucchiato dal vortice della guerra dei prezzi e della concorrenza agguerrita.
Come? Qualificandomi e comunicando la mia specializzazione.
All’inizio non ti assicuro che non è stato facile, ma con il passar del tempo, sono riuscito ad apparire diverso agli occhi del potenziale cliente, tanto che oggi lavoro anche fuori regione e il più delle volte con prezzi ben oltre la media.
E oggi è il tuo giorno fortunato. Sai perché?
Perché ho deciso di condividere tutto questo con te nel mio libro:
“A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA”.
8 capitoli, 247 pagine ricche di contenuti, con soluzioni pratiche e facilmente realizzabili, che ti aiuteranno e sveleranno tutti i segreti che ho messo in atto nella mia azienda, per essere considerato diverso dal tuo potenziale cliente, e non essere considerato l’ennesimo venditore di porte e finestre.
Se non vuoi attendere oltre, clicca sul pulsante in basso.
Perché devi fidarti di quello che ti sto dicendo?
So che te lo stai chiedendo. Infondo il web è un fiorire di formatori.
Ma a differenza dei tanti, io faccio il tuo stesso lavoro.
Posso dire di essere cresciuto a pane e finestre e ancora oggi lavoro nella mia azienda di famiglia.
Ed è proprio in azienda che, qualche anno fa, mi sono trovato di fronte a un bivio.
Non volevo continuare a fare le cose come le avevamo sempre fatte ed essere paragonati a tanti colleghi, che fanno del prezzo la loro unica argomentazione di vendita.
Volevo dare qualcosa ai miei clienti e per farlo, dovevo specializzarmi.
Ho quindi iniziato a formarmi, percorrendo in lungo e largo l’Italia. Di giorno lavoravo e fino a notte fonda studiavo come progettare la posa in opera.
Avere un’azienda mia mi ha permesso di testare ogni giorno quello che apprendevo la notte studiando.
Ero convinto di avere la situazione in pugno, ma dopo un po’ mi sono accorto che non bastava.
Essere il più bravo in zona, senza comunicarlo, non serviva a nulla.
Ed è proprio da questa consapevolezza che è nato posaqualificata.it, che oggi è diventato il riferimento per la corretta posa in opera dei serramenti.
Non mi sono mai arreso e ho sempre visto la “crisi” come un’opportunità.
E da lì, da quel lontano 14 Aprile 2012, giorno in cui ho registrato posaqualificata.it, è stato un crescendo.
“A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA” racconta la mia storia e come, da una piccola realtà a conduzione familiare del sud Italia, è nato SISTEMA FINESTRA™: il primo sistema Professionale di Marketing e Gestione Aziendale.
Primo capitolo dedicato ai più nostalgici: breve ritorno agli anni d’oro, quelli dei contratti chiusi con una stretta di mano e pagamenti contanti a fine lavori.
Aspetta, non è un piagnisteo e non ci sono incoraggiamenti da motivatore.
Un capitolo in cui prendere consapevolezza di questo cambiamento importante che stiamo vivendo e correre ai ripari, cper stare al passo con un nuovo modo di fare “impresa”.
Un modo totalmente differente di “fare business” in cui è indispensabile avere competenze di marketing e di gestione aziendale, pilastri fondamentali su cui si basa SISTEMA FINESTRA™.
Come uscire dal tunnel della paura e non temere più la concorrenza del serramento di importazione, partendo da una semplice constatazione di fatto: << se vendi low-cost, avrai solo clienti low-cost. >>
Abbatti il muro della “qualità a basso prezzo”, cavallo di battaglia sbagliato su cui si è puntato per troppo tempo, e fatti identificare come appartenente ad una nuova categoria specifica, quella dei consulenti di vendita.
Impara a comunicare con i giusti clienti e concludere finalmente vendite con marginalità più alte.
Azzera tutto e impara di nuovo a vendere, abbattendo definitivamente lo stereotipo del bravo venditore con la parlantina facile.
Differenziati rispetto alla concorrenza e posizionati come il primo nella testa del tuo potenziale cliente per una determinata specializzazione, ma con l’importante consapevolezza di non poter andare bene per tutti. In una parola: selezione.
Non vendere solo prodotti, ma il tuo sistema unico al prezzo che tu hai stabilito. Punta sulla percezione e offri un’esperienza d’acquisto che ti renda imparagonabile.
Capitolo in cui ti aiuterò a creare un sistema di marketing per la tua azienda. Non mi limiterò a “parlarti” di pubblicità, quella a cui sei abituato fatta di volantini, inserti sui giornali e cartelloni. Tutt’altro! Ti mostrerò come è possibile, tramite 6 semplici strategie, a controllare il tuo marketing e la comunicazione con i tuoi potenziali clienti, a costi accessibili e tracciando i risultati.
Sarai in grado di distinguere la pubblicità classica dal marketing diretto, comunicando solo la reale motivazione che spinge un cliente a scegliere te e non un tuo concorrente diretto.
Come riuscire a liberarti per sempre dalla figura del “preventivatore” che sforna preventivi, molti dei quali a conversione zero, e sostituire il vecchio, schematico e poco parlante preventivo, con il nuovo Piano Dei Lavori.
Impara in questo modo a distinguerti dai tuoi concorrenti e non ridurre le tue ore di lavoro ad una semplice e poco intuitiva pagina finale: quella del prezzo.
Ti parlerò di come sono riuscito grazie al mio posizionamento, a farmi pagare la consulenza, evitando sopralluoghi “aggratis” e incassando prima ancora di arrivare in cantiere.
L’analisi dei pilastri che la tua azienda dovrebbe avere: dal marketing al modello di business, ai sistemi aziendali, ai soldi indispensabili per il mantenimento e per gli investimenti futuri, fino alle persone, vera anima e linfa vitale su cui si regge la tua azienda.
Ti insegnerò a creare regole e procedure: ingranaggi perfetti su cui fondare e strutturare interamente la tua azienda, evitando sprechi di tempo che finalmente potrai dedicare al tuo obbiettivo principale: far crescere la tua azienda.
Capitolo interamente dedicato agli altri attori che al tuo fianco si impegnano alla crescita della tua azienda: i tuoi collaboratori. Ti svelerò piccoli trucchi e stratagemmi per selezionare e attrarre a te collaboratori volitivi e competenti, i migliori sul mercato, evitando costosi e spiacevoli ricambi di personale.
Ma un occhio attento lo meritano anche i tuoi collaboratori “storici”, a tal proposito ti svelerò come motivarli a restare, crescere e lavorare con te all’obiettivo comune di far crescere la tua azienda.
Infine, la presentazione del mio sistema, ideato e testato nella mia azienda in primis e in altre di colleghi che hanno scelto di fidarsi di me sin da subito.
Il sistema Professionale di Marketing e Gestione Aziendale, creato da un serramentista per i serramentisti. Un sistema che parte da posaqualificata.it, perché di fatto è la base del sistema, ma che guarda al futuro con le nuove regole che il business, la “crisi” e quest’era di cambiamento globale ci stanno imponendo da anni.
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Prima però, un’ultima cosa.
La posa in opera qualificata è solo la punta dell’iceberg e, in un momento in cui tutti vendono, almeno su carta la “Posa in Opera Certificata” o la “Posa Garantita”, non è più percepito come un elemento di differenza.
Per me, è indispensabile che la posa sia qualificata, sia chiaro.
Tuttavia, però, non può e non deve essere l’unico pilastro su cui la tua azienda si regge.
Oggi più che mai servono competenze in Marketing e Gestione d’Impresa, indispensabili per distinguerti dai tuoi concorrenti e farti passare dalla condizione di “artigiano” o posatore, a quella di “imprenditore” di successo.
La spedizione è gratuita fino alla prossima ristampa. Non farti sfuggire quest’occasione.
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